Xi mostra i muscoli: l’avvertimento su Taiwan

La questione di Taiwan deve essere risolta dai cinesi. Continueremo a impegnarci per la riunificazione pacifica, ma non prometteremo mai di rinunciare alla forza.

Xi Jinping

Visto da qb

Xi mostra i muscoli: l’avvertimento su Taiwan
Taiwan

Il presidente cinese, Xi Jinping, avverte che la “riunificazione” di Taiwan alla Cina si farà. Lo ha dichiarato all’apertura del ventesimo Congresso del Partito Comunista, aggiungendo che la Cina promette di “risolvere la questione di Taiwan” e di continuare a impegnarsi per la “riunificazione pacifica” ma avverte che non intende rinunciare all’uso della forza e si riserva di utilizzare “tutti i mezzi” per la riunificazione. Il leader cinese ha anche aggiunto che il suo paese non cercherà mai l’egemonia e l’espansionismo. Infatti, per Pechino, Taiwan è semplicemente già cinese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com