Varsavia contro Kiev

Il terreno di scontro è il grano ucraino

Varsavia contro Kiev

In Polonia sono ricominciate le proteste degli agricoltori, che lamentano la concorrenza sleale dei colleghi d’Ucraina, rei di inondare il mercato europeo con derrate alimentari di scarsa qualità, a prezzi ribassati ed esentasse.

Una situazione che mette in forte sofferenza il comparto agricolo del paese baltico e di molti altri Stati dell’Europa occidentale. Alcuni manifestanti hanno quindi bloccato i valichi di frontiera con il paese invaso dalla Russia e rovesciato il grano ucraino sui binari.

La reazione di Kiev è stata immediata. Il vicepremier Oleksandr Kubrakov ha definito gli atti degli agricoltori rivoltosi come “provocazioni politiche che mirano a dividere i due Stati”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com