Per vivere (bene) a New York servono 300.000 dollari l’anno

Per vivere (bene) a New York servono 300.000 dollari l’anno
New York

Il costo della vita dilaga negli Stati Uniti. Per vivere a New York City, così come ad esempio a Honolulu e San Francisco, uno statunitense medio dovrebbe guadagnare almeno 300 mila dollari se non si vuole essere sopraffatti dall’esorbitante costo della vita. A rivelarlo è uno studio di Smart Asset, una società di consulenza per gli investimenti.

Mentre l’inflazione dilagante continua a erodere il potere d’acquisto, il 51% delle persone che guadagnano più di 100.000 dollari l’anno ha dichiarato di vivere utilizzando tutte le entrate mensili, con un balzo del 9% rispetto all'anno precedente.

Nello specifico, i risultati mostrano che le persone che guadagnano 100.000 dollari a New York City hanno un potere di acquisto di soli 35.791 dollari se si considerano le tasse e il costo della vita. A Honolulu è pari a 36.025 dollari e a San Francisco (che occupa il terzo posto come città più costosa degli Usa) a 36.445.

Per avere un potere d’acquisto di 100.000 dollari nelle tre città, quindi, un individuo dovrebbe guadagnarne 310.000 all’anno. La classifica è influenzata dalle tasse locali: gli Stati più costosi come California, Hawaii e New York prevedono infatti tutti imposte sul reddito elevate.

Al contrario, le città che danno un potere di acquisto più elevato con uno stipendio di 100.000 dollari, ossia pari a 80 mila dollari, includono Memphis, in Tennessee, e sette città del Texas (El Paso, Corpus Christi, Lubbock, Houston, San Antonio, Fort Worth, Arlington). Ma Tennessee e Texas non prevedono l’imposta sul reddito.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com