È necessario vaccinare anche i bambini?

In Italia, nel 2019, risultava una popolazione censita di 12.120.000 soggetti nella classe di età 0-19 anni. Quella complessiva ha registrato 60.550.000 unità. Sappiamo bene che per raggiungere l’immunità di gregge occorre vaccinare almeno il 65-70% delle persone. Escludendo la popolazione compresa nella classe osservata (0-19 anni), risulta evidente che sarà tecnicamente difficile, se non impossibile, vaccinare tutti coloro che rientrano nel campione principale (48.430.000).

È necessario vaccinare anche i bambini?

In realtà, basterebbero 40 milioni. Il dubbio resta tuttavia sul tavolo: i numeri sembrano suggerire che sarà inevitabile somministrate un siero anti-Covid anche ai giovani sotto i 19 anni. E qui si apre un altro problema.

Le case farmaceutiche produttrici dei vaccini al momento non hanno sufficientemente testato i sieri tra i giovani e anche tra gli anziani. Sono dati che invece saranno fondamentali, qualora si decidesse di procedere con la vaccinazione anche dei giovani.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com