Xi Jinping vuole “più blockchain”

Il presidente cinese: “Sono necessari maggiori sforzi per accelerare lo sviluppo settore”

Xi Jinping vuole “più blockchain”

La Cina prova a guardare avanti. La tecnologia blockchain ha un ruolo importante nel nuovo ciclo di innovazione tecnologica e trasformazione industriale. E occorrono maggiori sforzi per accelerare lo sviluppo del settore. A sostenerlo è stato Xi Jinping.

Cominciamo dal principio. Cosa è la blockchain? Si tratta di una struttura dati condivisa e immutabile definita come un registro digitale le cui voci sono raggruppate in blocchi, concatenati in ordine cronologico, e la cui integrità è garantita dall’uso della crittografia.

Secondo il presidente cinese, è necessario rafforzare la ricerca di base e aumentare la capacità di innovazione, per aiutare la Cina a guadagnare un vantaggio competitivo a livello teorico, nel campo del progresso e dal punto di vista industriale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com