Le auto elettriche sono più economiche rispetto a quelle a benzina e diesel

Già superate le macchine a benzina e diesel. Lo studio è stato condotto in Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, ma è la Cina il Paese destinato a guidare il mercato

Quelle elettriche sono già le più economiche

Le auto elettriche sono già ora più convenienti rispetto a quelle a benzina e diesel. Il costo è il fattore chiave che spiega il rapido aumento delle vendite.

Anche se in questa fase il mercato è “drogato” dagli incentivi governativi, le auto elettriche dovrebbero diventare l'opzione più economica anche in assenza dei sussidi nel giro di pochi anni.

E’ stato considerato il costo totale connesso al possesso di un’auto per quattro anni, includendo il prezzo di acquisto, il deprezzamento, il carburante, l'assicurazione, la tassazione e la manutenzione. Il risultato è stato univoco in tutti gli Stati osservati: Regno Unito, Giappone, Texas e California.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com