Boeing 737 Max costretto ad atterraggio di emergenza: problemi al motore

Un Boeing dell’Air Canada 737-8 Max diretto a Montreal dall’Arizona, il 22 dicembre, è stato costretto a un atterraggio di emergenza per un problema al motore sinistro. “L’aereo è stato dirottato su Tucson, dove è atterrato normalmente”, ha dichiarato la compagnia aerea.

Boeing 737 Max costretto ad atterraggio di emergenza: problemi al motore

Gli Stati Uniti hanno revocato il mese scorso il divieto di volo che durava da 20 mesi sul 737-Max, l’aereo passeggeri messo a terra nel marzo 2019 dopo essere stato coinvolto in due incidenti (ottobre 2018 e marzo 2019) che hanno causato 346 morti.

Il colosso dell’aviazione statunitense nel 2019 ha registrato perdite per 639 milioni di dollari, il peggior risultato dal 1997.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com