“Mai più il cartellino per gli statali. Smart working al 40%”

L’obiettivo della ministra Dadone: “Vorrei mantenere tra il 30 e il 40% dei dipendenti pubblici in smart working anche nel post-Covid”

“Mai più il cartellino per gli statali. Smart working al 40%”
Fabiana Dadone

Una pubblica amministrazione “più flessibile, dinamica, digitalizzata”. È questo l’obiettivo della ministra Fabiana Dadone.

“Vorrei mantenere tra il 30 e il 40% dei dipendenti pubblici in smart working anche nel post-Covid – spiega Dadone -. Abbandoniamo il feticcio del cartellino, le polemiche sui furbetti, e iniziamo a far lavorare per obiettivi, con scadenze giornaliere, settimanali, mensili”.

Quest’impostazione - per Dadone – “non si tradurrà solo in un lavorare da casa perché ci saranno anche delle postazioni di co-working”. Ma per far ciò “servirà un cambio di mentalità, nella formazione del personale e nel ruolo dei dirigenti” e chi lavorerà in smart working e per quanto tempo “lo decideranno in autonomia le diverse amministrazioni”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com