Al World Cheese Awards è il Parmigiano Reggiano il formaggio dop più premiato al mondo

E' il Parmigiano il formaggio dop più premiato al mondo

Il Parmigiano Reggiano è il formaggio Dop più premiato al mondo: lo ha deciso la giuria del World Cheese Awards, l’Oscar dei Formaggi che si è tenuto a Londra e ha coinvolto oltre 3 mila formaggi provenienti da più di 30 Paesi.

Quaranta caseifici produttori di Parmigiano Reggiano hanno raggiunto un risultato record: 38 medaglie, tra le quali 3 Supergold, 11 medaglie d’oro, 16 d’argento e 8 di bronzo.

Dalla categoria oltre 30 mesi sono giunti il 50 per cento dei riconoscimenti, mentre il restante bottino di medaglie è giunto dalle stagionature 24 e 18 mesi.

E, infine, la ciliegina sulla torta. I 200 giudici provenienti da 15 Paesi hanno stabilito che, tra i 3.001 formaggi in gara, il Parmigiano Reggiano della S. Pietro di Valestra è quinto assoluto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com