Il numero di decessi da Covid è 2-3 volte più alto rispetto ai dati ufficiali

Lo ha annunciato l’Oms in riferimento all’anno 2020

I decessi da Covid sono 2-3 volte più alti rispetto ai dati ufficiali

I conteggi ufficiali relativi al numero di decessi attribuiti direttamente o indirettamente al Covid-19 sono probabilmente una “sottostima significativa”, ha annunciato l’Organizzazione mondiale della sanità.

Nel suo rapporto annuale sulle statistiche sanitarie mondiali l’Oms stima che le morti totali dovute alla pandemia nel 2020 sono state almeno 3 milioni, 1,2 milioni in più rispetto a quanto dichiarato ufficialmente.

Il numero di persone morte direttamente o indirettamente a causa del Covid “sono almeno il doppio, il triplo di quelle ufficiali”, ha spiegato Samira Asma, vicedirettore generale dell’Agenzia dell’Onu.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com