Regina Elisabetta II: più di 68 anni sul trono

È il monarca vivente ad aver regnato più a lungo

Regina Elisabetta II: più di 68 anni sul trono

A oggi, Regina Elisabetta II è il monarca vivente che ha regnato più a lungo: 68 anni e 5 mesi da quel 6 febbraio 1952 della sua storica incoronazione a 25 anni.

Ora, per diventare la regnante più longeva anche nella Storia, davanti alla sovrana ci sono soltanto Giovanni II del Liechtenstein con oltre 70 anni (1858-1929), il re tailandese Bhumibol Adulyadej (1946-2016) e il francese Luigi XIV (1643-1715).

La regina, 94 anni, è da settimane insieme al consorte Filippo (99 anni) nella tenuta di Windsor - dove in genere trascorre una pausa pasquale - per sfuggire al coronavirus, in quanto Buckingham Palace è ritenuto meno sicuro, soprattutto per la quantità di personale al suo interno: a Windsor, invece, la coppia reale è seguita da due staff ridotti, di dodici persone.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com