Johnson: “La diffusione del virus è tornata esponenziale”

Sebbene il numero dei morti di questa seconda ondata resti lontano da quello della primavera, il rimbalzo dei ricoveri in ospedale spaventa il Regno Unito. Boris Johnson - allarmato dai 5000 contagi delle ultime 24 ore e dai segnali di tendenza ancor più gravi di Francia o Spagna - ripristina restrizioni in serie destinate a protrarsi fino a 6 mesi.

Johnson: “La diffusione del virus è tornata esponenziale”

L’obiettivo è duplice. Da un lato, provare ad allontanare con misure parziali lo spettro di un lockdown bis devastante per un’economia già provata. Dall’altro, mettere in guardia i britannici visto che dall’inizio della pandemia il bilancio ufficiale riporta 42.000 morti nel Regno Unito.

“Il Covid-19 sta tornando a diffondersi in maniera esponenziale, come vediamo dai numeri di Paesi come la Spagna o la Francia, ed è per questo che il Regno Unito deve adottare le nuove restrizioni annunciate oggi per frenare il virus adesso”. Lo ha detto il premier Boris Johnson in un discorso televisivo alla nazione, insistendo di voler “fare tutto il possibile per evitare un nuovo lockdown nazionale”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com