È boom per gli Eurobond Sure Social: domanda per 150 mld

Emissione per finanziare la Cassa integrazione nei paesi dell’Ue

È boom per gli Eurobond Sure Social: domanda per 150 mld

Oltre ogni aspettativa il collocamento dell’Eurobond Sure Social che serve a finanziare le misure dei paesi dell’Ue, Italia in testa, per la cassa integrazione di fronte alla pandemia.

La prima emissione con scadenza 10 anni ha raccolto una domanda per 95 miliardi di euro, mentre per quella a scadenza 20 anni sono arrivate richieste per 55 mld: in totale 150 mld di domanda per l’obbligazione che nelle attese doveva raccogliere intorno a 15 mld.

È quanto emerso sul mercato nell’ambito dell’operazione appena avviata, per conto dell’Ue, da Barclays, BNP Paribas, Deutsche Bank, Nomura e UniCredit.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com