La bicicletta di Ronaldo porta giù il titolo della Juventus. Il valore del club scende a 633 mln di euro

La bicicletta di Ronaldo porta giù il titolo della Juventus

Dopo la sconfitta in Champions subita con il Real Madrid e il goal spettacolare di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha dovuto gestire un day-after da brividi.

La Juve in borsa

Le azioni della Juventus Football Club sono scese a Milano a un minimo di otto mesi: -7,9 percento, che ha portato il titolo della squadra controllata da 90 anni dalla famiglia Agnelli (che ora detiene il 64% del Club attraverso la holding Exor) ai minimi da agosto. Il valore di mercato della società è sceso a 633 milioni di euro, un trend negativo che ha visto la Juve perdere in borsa il 18% dall’inizio dell’anno. La peggior performance tra i 22 componenti lo Stoxx Europe Football Index.

Industria della Champions League

Le prospettive non sono rosee. La Juventus ha poche possibilità di raggiungere la semifinale, il che garantirebbe un bonus aggiuntivo dall’Uefa di almeno 7,5 milioni di euro. Una goccia, utile, nell’oceano di entrate generate dalla Champions League: 1,27 miliardi di euro in questa stagione condivisi dai club partecipanti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com