Nike lasciò Neymar per le accuse di abusi sessuali

Nike lasciò Neymar per le accuse di abusi sessuali
Neymar da Silva Santos Júnior, noto come Neymar

Nike decise di rompere la sua partnership commerciale con Neymar perché il calciatore del Paris Saint Germain si sarebbe rifiutato di collaborare a un’indagine interna del brand, dopo che una dipendente lo ha accusato di essere stata aggredita sessualmente dalla star brasiliana.

Sarebbe così spiegata – secondo quanto la stessa multinazionale statunitense – l’improvvisa interruzione lo scorso agosto del 2020 del rapporto tra Nike e Neymar, quando ancora mancavano otto anni alla scadenza dell’intesa.

La dipendente coinvolta nella vicenda nel 2016 avrebbe riferito che Neymar tentò di costringerla a un rapporto di sesso orale nella stanza di un hotel a New York, città dove la donna si trovava per coordinare una serie di eventi con il giocatore brasiliano.

Il colosso Usa replica che la rottura tra Nike e Neymar è avvenuta solo per motivi commerciali.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com