Alla fine i 3 leader disertano Istanbul

Putin, Trump, e Zelensky danno forfait

Alla fine i 3 leader disertano Istanbul

Alla fine, ai colloqui di Istanbul non c’è né Vladimir Putin né il ministro degli esteri Lavrov, a capo della delegazione russa c’è invece il consigliere Medinskij. Forfait anche per Trump (che ha precisato “non succederà nulla finché io e Putin non ci incontreremo”).

La mancata presenza di Putin vanifica gli sforzi diplomatici di numerosi Paesi, compreso l’auspicio del presidente statunitense, che aveva proposto a sorpresa i colloqui e aperto alla possibilità di parteciparvi, ma la cui presenza sul Bosforo è poi uscita fuori dall’agenda.

Pure Voldymyr Zelensky non partecipa ai colloqui di Istanbul, ma ha deciso di inviare una delegazione per incontrare i russi. Il presidente ucraino è comunque volato in Turchia e ha incontrato Erdogan.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com