Ora pedalare sull’acqua si può: arriva dalla Nuova Zelanda un mezzo metà bici, metà aliscafo

Dalla Nuova Zelanda un nuovo mezzo metà bici, metà aliscafo
Il nuovo mezzo Hydrofoil-Bike prodotto dalla Manta 5

Il mezzo galleggiante che si può pedalare sull'acqua, un pò bici un pò aliscafo, realizzato dalla Manta5. Il nome è Hydrofoiler XE-1 e arriva dalla Nuova Zelanda.

Ci sono voluti sei anni di ricerca, sviluppo e test del prototipo: la presentazione ufficiale si terrà ad Auckland dal 10 al 12 novembre nel corso dell’evento Big Boys Toys.

Le specifiche tecniche rivelano l’utilizzo di materiali di derivazione nautica e aerospaziale. All’interno del mezzo, inoltre, si trovano un motore elettrico brushless da 400 watt, che assiste la pedalata e un pacco batteria rimovibile, che può essere ricaricato in una qualsiasi presa di corrente.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com