Il cane robot in azione con la polizia di New York

Il cane robot in azione con la polizia di New York

Una scena degna della serie tv ‘Black Mirror’. Un uomo arrestato esce da una stazione di polizia di New York e subito dopo dietro di lui un DigiDog.

Si tratta di un cane robot della Boston Dynamics in dotazione alla polizia della Grande Mela da qualche anno. In questo caso - secondo quanto riporta il fotografo Peter Gerber su Instagram - sarebbe stato impiegato per risolvere il caso di un sospetto barricato in casa.

Non è la prima volta che il cane robot viene mostrato in azione: a Febbraio 2021 era stato utilizzato con le pattuglie nel Bronx scatenando diverse polemiche anche da parte della deputata Alexandria Ocasio Cortez.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com