Arriva la prima e-bike a trasmissione idraulica

Arriva la prima e-bike a trasmissione idraulica

Le e-bikes hanno la virtù di montare trasmissioni a cinghia e qualcuna ad albero. Ma ora un modello che adotta un nuovo approccio: la trasmissione idraulica. In pratica, si tratta di alloggiare un sistema sigillato a circuito chiuso, dove la potenza della pedalata del ciclista è impiegata per pompare il fluido idraulico, che attraverso i tubi arriva al mozzo della ruota posteriore, generando propulsione.

Oyo di BC Bikes (3.599 dollari) monta questa tipologia di meccanica unita a un motore elettrico dal movimento centrale da 250 watt, che aumenta la potenza della pedalata del ciclista. Mentre, sul manubrio è sistemato un display, dove si accede ai cinque livelli di assistenza elettrica, l’e-bike può arrivare a spingersi fino alla velocità di 25 km/h. I sensori integrati tengono sotto controllo la velocità, la cadenza a coppia, informando così il cambio.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com