L’Occidente si prepara a un colpo di stato militare contro Zelensky?

Secondo l’ex analista della CIA Larry Johnson, potrebbe esserci un brusco cambio al vertice in Ucraina

L’Occidente si prepara a un colpo di stato militare contro Zelensky?

Cominciano ad emergere alcuni segnali di una lotta dietro le quinte in Ucraina che si sono recentemente manifestati nell’aperta sfida del comandante in capo generale Valery Zaluzhny ai piani di guerra di Volodymyr Zelensky; la misteriosa morte dello stretto collaboratore dello stesso generale; e il rifiuto del presidente ucraino di tenere le elezioni nel 2024.

Secondo il veterano della CIA Larry Johnson, la “mano invisibile” dell’Occidente starebbe orchestrando qualcosa che potrebbe sfociare a un cambio al vertice in Ucraina. Nella visione di Johnson, una recente intervista di Zaluzhny rilasciata alla stampa britannica non è stata affatto una coincidenza.

Allo stesso modo, dietro al decesso di Gennady Chastyakov, assistente del generale, secondo l’ex analista della CIA, potrebbero esserci i Servizi ucraini.

Tuttavia, non sarebbe Zaluzhny il problema principale di Zelensky, bensì il venir meno del sostegno del presidente ucraino in Occidente, sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Un segnale in tal senso è giunto nei giorni scorsi dagli Stati Uniti. NBC News ha reso noto che funzionari statunitensi ed europei hanno iniziato a parlare apertamente con il governo di Kiev di possibili “negoziati di pace con la Russia” per porre fine allo stallo.

E chi potrebbe negoziare con Mosca? Secondo Johnson, potrebbe essere proprio Zaluzhny che in passato aveva intrattenuto rapporti diretti con l’esercito russo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Articoli correlati

L’idillio tra Occidente e Ucraina è al capolinea?
quoted business

L’idillio tra Occidente e Ucraina è al capolinea?

Global

La Federazione Russa potrebbe trarre vantaggio dall’adesione dell’Ucraina alla Nato (?)

Mentre il Cremlino ha citato l’allargamento della Nato come giustificazione per l’invasione dell’Ucraina, i cittadini russi potrebbero avere in realtà molto da guadagnare dall’adesione all’Alleanza Atlantica da parte dell’Ucraina che costringerebbe il governo russo a liberarsi della sua dipendenza dalle spese militari e tentare il rientro nell’economia globale. [continua ]

Global

Putin: “Via alle esercitazioni nucleari”. Così Mosca spaventa gli elettori per aiutare i partiti anti-Ucraina

Il presidente per la prima volta ordina di testare l’arsenale tattico per mostrare al mondo la capacità nucleare russa. [continua ]

Strategie & Regole
C’era una volta l’Ucraina, ormai dimenticata dall’Occidente

C’era una volta l’Ucraina, ormai dimenticata dall’Occidente

Strategie & Regole
Chip e immagini satellitari: così la Cina sta aiutando Mosca contro l’Ucrai

Chip e immagini satellitari: così la Cina sta aiutando Mosca contro l’Ucraina

Global

Perché “gli altri” rifiutano l’Occidente

La dichiarazione del presidente statunitense Joe Biden secondo cui “l’America è tornata” ha assunto un nuovo significato dall’inizio della campagna militare israeliana a Gaza. In Medio Oriente e in gran parte del Sud del mondo sarà ricordato come l’ennesimo leader americano le cui azioni tradiscono una mancanza di rispetto verso gli arabi. [continua ]

Global

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com