Conte: "La mia esperienza termina con questo governo"

Giuseppe Conte: "La mia esperienza termina con questo governo"

Poteva essere una nuova alba. Arriva, invece, una doccia gelata. All’indomani della firma del Memorandum con la Cina sulla Belt and Road Initiative, Giuseppe Conte spiega che non pensa ad una nuova esperienza di governo. E non sembra neanche riflettere su una strategia per salvare il Movimento 5 stelle.

Il presidente del Consiglio è diretto: "La mia esperienza di governo termina con questa. Quello che dobbiamo fare sino all'ultimo giorno in cui avremo questa responsabilità, è lavorare incessantemente, senza sosta, con la massima concentrazione per individuare e selezionare gli interessi degli italiani e perseguirli".

"Non esiste e non ha senso per me pormi un problema di strategia per salvare il Movimento - ha spiegato Conte – e come voi mi insegnate i sondaggi di oggi potrebbero essere smentiti nella prospettiva di una votazione di domani o dopodomani. La cosa migliore per me personalmente, per tutti gli esponenti del M5s e quindi per il leader politico, ma anche per gli esponenti della Lega, è lavorare".

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com