Ambasciatore Regno Unito, report segreto su Trump: "Inetto, incompetente, insicuro"

Il Daily Mail ha pubblicato le informative inviate dal diplomatico britannico Kim Darroch al ministero degli Esteri del suo Paese. Le rivelazioni potrebbero danneggiare le già traballanti relazioni transatlantiche

Report segreto su Trump: "Inetto, insicuro, incompetente"

"Inetto, incompetente, insicuro, vanesio”. E, poi: “I suoi discorsi sono pieni di bugie, la sua carriera potrebbe finire male anche se pare resistente come Terminator, alla Casa Bianca le faide interne sono pronte a tirare fuori i coltelli". Il quadro inquietante lo avrebbe tracciato l'ambasciatore britannico a New York, Kim Darroch, nei confronti del presidente statunitense Donald Trump.

Annotazioni e appunti dal 2017 a oggi, in teoria segreti e destinati soltanto a poche persone all'interno del governo britannico.

Sono, invece, finiti alla testata inglese Daily Mail, che ora li ha pubblicati in un pezzo online. Rivelazioni che potrebbero creare un caso diplomatico e danneggiare le già traballanti relazioni transatlantiche.

In uno dei passaggi, Darroch informa i suoi a Londra: "Non crediamo che questa Amministrazione possa diventare in futuro più normale e meno disfunzionale”.

Fonte

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com