“Ibiza gate”, giurano i ministri tecnici in Austria

Hanno giurato davanti al presidente austriaco Alexander Van der Bellen i ministri “tecnici” che sostituiscono quelli della Fpoe che si sono dimessi dopo lo scandalo “Ibiza-gate”. Il cancelliere e leader dei Popolari Sebastian Kurz intende arrivare alle elezioni di inizio settembre con questo governo tecnico, però già lunedì dovrà affrontare un voto di sfiducia al Parlamento.

“Ibiza gate”, giurano i ministri tecnici in Austria
Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen

Kurz aveva “licenziato” nei giorni scorsi i sei ministri dell'Fpoe, il partito di ultradestra che ha staccato la spina alla coalizione di governo dopo che il suo leader Hans Cristian Strache è caduto nell'Ibiza-gate.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com