Merkel: “Accordo sulla Brexit quasi impossibile”

La Germania mette in guardia Boris Johnson. Il presidente del Consiglio dell’Ue, Donald Tusk: “Johnson gioca a uno stupido scaricabarile”

Merkel: “Accordo sulla Brexit quasi impossibile”

La Germania mette in guardia il Regno Unito. Un accordo con l’Ue sulla Brexit è “quasi impossibile” sulla base del piano di Boris Johnson.

Lo avrebbe detto Angela Merkel al telefono allo stesso premier britannico, secondo una fonte anonima di Downing Street. Merkel avrebbe posto la condizione di lasciare l’Irlanda del Nord nell’Unione doganale. Condizione ritenuta inaccettabile da Johnson.

Intanto, il presidente del Consiglio dell’Ue, Donald Tusk, accusa in un tweet Johnson di giocare a “uno stupido scaricabarile” sull’uscita di Londra dall’Ue. La questione “non è chi vince”, ma è “il futuro dell’Europa e del Regno Unito così come la sicurezza e gli interessi del nostro popolo”, scrive Tusk. “Non vuoi un accordo, non vuoi un'estensione, non vuoi una revoca, quo vadis?”, chiede al premier britannico il presidente del Consiglio dell’Ue.

Fonte

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com