Attenzione…

In Polonia si sta diffondendo un’ondata di sentimenti filo-russi e di ostilità nei confronti dell’Ucraina in guerra.

Donald Tusk

Visto da qb

Attenzione…
Varsavia

“Si sta diffondendo un’ondata di sentimenti filo-russi e di ostilità nei confronti dell’Ucraina in guerra, alimentata dal Cremlino sulla base di paure ed emozioni autentiche”. Lo scrive in un post sul social X il primo ministro polacco Donald Tusk. “Il ruolo dei politici è quello di fermare questa ondata, non di cavalcarla – aggiunge - è una prova di patriottismo e maturità per l’intera classe politica polacca”.

Intanto il presidente della Polonia Karol Nawrocki ha firmato una risoluzione che autorizza la permanenza sul territorio della Repubblica di Polonia di una componente delle truppe straniere degli Stati membri della Nato, come rinforzo nell’ambito dell’operazione ‘Sentinella orientale’.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com