Iliad, superata quota 4 milioni di clienti in Italia

I conti del primo semestre 2019: fatturato a 177 milioni. La società francese sigla un accordo con Nokia per l’implementazione della rete 5G in Francia e Italia

Iliad, superata quota 4 milioni di clienti in Italia

Iliad sfonda in Italia quota 4 milioni di clienti a 14 mesi dal lancio e nel primo semestre dell'anno ha realizzato nel nostro Paese 177 milioni di euro di fatturato. La società francese vuole espandersi ulteriormente. In tale direzione va l’accordo strategico stretto tra la società francese e Nokia.

La società finlandese, che è già partner di Iliad dal 2010 per l'implementazione delle reti mobili 3G e 4G, supporterà il gruppo nell'implementazione del 5G in Francia e Italia.

Iliad, in una nota, evidenzia di aver fatto una "scelta chiara per la tecnologia europea e l'indipendenza strategica". E si prepara al dispiegamento del 5G, che inizierà nel 2020 e sarà in linea con "l'ambizione del Gruppo, fornendo - prosegue la nota - la migliore connettività mobile a quasi 17 milioni di abbonati mobili in Francia e in Italia".

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com