L’inquinamento atmosferico mette a rischio la salute globale più del fumo o del consumo di alcol, e questo pericolo è più grave in alcune regioni del mondo come l’Asia e l’Africa.
È quanto mette in evidenza il rapporto dell’Energy policy institute dell’Università di Chicago sulla qualità dell’aria globale.
In particolare, l’inquinamento da polveri sottili – emesso da veicoli a motore, industrie e incendi – rappresenta “la più grande minaccia esterna alla salute pubblica” a livello mondiale.
Ma, nonostante ciò, i fondi stanziati per combattere l’inquinamento atmosferico rappresentano solo una minima parte di quelli destinati, per esempio, alle malattie infettive.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto