Teoria delle aste, il Nobel per l’Economia a Wilson e Milgrom

Teoria delle aste, il Nobel per l’Economia a Wilson e Milgrom

Il premio Nobel per l’Economia è stato assegnato a Robert Wilson e Paul Milgrom.

Il riconoscimento è stato assegnato dalla Banca Centrale di Svezia per la ricerca dei “modelli di vendita all’asta di beni e servizi difficili da vendere in maniera tradizionale, come le frequenze radio”.

Milgrom e Wilson, 72 e 83 anni, sono due economisti statunitensi esperti di aste. Nelle motivazioni che accompagnano il riconoscimento si spiega che “le aste influenzano la nostra vita quotidiana e che i vincitori di scienze economiche di quest’anno hanno migliorato la teoria delle aste e inventato nuovi formati, a vantaggio di venditori, acquirenti e contribuenti in tutto il mondo”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com