1 mese all inclusive sulla Stazione Spaziale: 50 mln di euro

1 mese all inclusive sulla Stazione Spaziale: 50 mln di euro

La Nasa ha annunciato che, a partire dal 2020, aprirà ai privati la Stazione spaziale internazionale. Saranno autorizzate fino a due missioni brevi l'anno. Un viaggio «all inclusive» di un mese potrebbe arrivare a costare oltre 50 milioni di euro. In realtà, per una notte a bordo della Stazione spaziale si spenderanno appena 35 mila dollari, circa 31 mila euro, a cui bisogna però aggiungere le spese per il cibo e la navetta (andata e ritorno, ndr) per la Terra. 

Una trovata grazie alla quale la Nasa spera di fare cassa e recuperare sulle ingenti spese di gestione della struttura che orbita a un'altitudine compresa tra 330 e 410 chilometri sul livello del mare, a una velocità media di 27600 chilometri orari, offrendo (non proprio) a chiunque di vedere la Terra dallo spazio e assistere a 16 albe e altrettanti tramonti al giorno.

I turisti astronauti potranno soggiornare sulla Stazione spaziale internazionale per un periodo massimo di 30 giorni, un sesto rispetto agli equipaggi attuali. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Articoli correlati

I ghiacci polari si sciolgono e la rotazione terrestre rallenta

I ghiacci polari si sciolgono e la rotazione terrestre rallenta

Innovazione
Un chip per educarli tutti

Un chip per educarli tutti

Innovazione
Frase del giorno - Parole
quoted business

Londra non teme l’intelligenza artificiale. Vogliamo attirare investimenti. Normare troppo presto può ostacolare l’innovazione. E bisogna parlare anche con la Cina.

Innovazione

Intelligenza artificiale contro stupidità umana

Non mancano le speranze su ciò che l’intelligenza artificiale potrebbe fare per la produttività e la crescita economica in futuro. Ma dobbiamo tenere presente che le nostre politiche si sono rivelate troppo disfunzionali per gestire persino le minacce più evidenti che abbiamo difronte. Si spera che un giorno l’intelligenza artificiale supererà la stupidità umana. Ma non ne avrà mai la possibilità se prima distruggiamo noi stessi. [continua ]

Innovazione

Algoritmi e utili trimestrali: il binomio che ha peggiorato la vita di tutti (tranne quella degli azionisti delle Big Tech)

L’implementazione di algoritmi per massimizzare il coinvolgimento degli utenti è il modo in cui le aziende Big Tech massimizzano il valore per gli azionisti, con profitti a breve termine che spesso superano gli obiettivi aziendali a lungo termine. Ora che l’IA è pronta a potenziare l’economia delle piattaforme, sono urgentemente necessarie nuove regole e strutture di governance. [continua ]

Innovazione
Il notebook trasparente di Lenovo irrompe a Barcellona

Il notebook trasparente di Lenovo irrompe a Barcellona

Innovazione

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com