Kim Jong-un e Putin brindano alla “sacra lotta contro il male”

Il presidente russo: “Ci sono prospettive di cooperazione militare”

Kim Jong-un e Putin brindano alla “sacra lotta contro il male”

Il presidente russo Vladimir Putin e il leader nordcoreano Kim Jong-un si sono incontrati (il 13 settembre) al cosmodromo di Vostochny nella regione dell’Amur, in Siberia. L’obiettivo principale di Mosca era ottenere aiuti militari per la guerra in Ucraina.

Dopo una visita alle strutture del complesso Putin e Kim hanno intrapreso colloqui di alto livello tra Russia e Corea del Nord, durati complessivamente 4 ore.

Durante l’incontro Kim ha assicurato che – riporta Ria Novosti - “la Corea del Nord sarà sempre al fianco della Russia nella lotta contro l’imperialismo e per la costruzione di uno Stato sovrano. Vogliamo sviluppare ulteriormente le relazioni bilaterali con la Russia”.

“Con il presidente Putin abbiamo discusso a fondo della situazione politica internazionale e abbiamo parlato di ulteriore rafforzamento della cooperazione strategica, per la difesa della sicurezza e per creare un ordine affidabile nella nostra regione e in tutto il mondo”, ha aggiunto il leader nordcoreano.

Putin, intervistato al termine dei colloqui dalla televisione di stato Rossiya 1, ha confermato che ci sono “prospettive” per una cooperazione in campo militare tra i due paesi.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Articoli correlati

Ceuta, il giallo dei 50 mila migranti

Ceuta, il giallo dei 50 mila migranti: Madrid parla di rimpatri record, ma i numeri fanno discutere

Global

Ceuta e Melilla, le porte d’Europa in Africa: perché le due enclave sono al centro della crisi migratoria tra Spagna, Marocco e Ue

Le due città autonome spagnole rappresentano l'unico confine terrestre tra l'Unione europea e l'Africa. Da decenni sono il simbolo delle tensioni tra controllo delle frontiere, immigrazione irregolare, diritti umani e rapporti diplomatici tra Madrid e Rabat. La nuova emergenza migratoria riporta al centro uno dei dossier più delicati dell'Europa. [continua ]

Global
USA, Trump rilancia la guerra dei dazi

USA, Trump rilancia la guerra dei dazi: nuove tariffe fino al 12,5% su 60 Paesi da venerdì

Global
Regno Unito-India, entra in vigore il maxi accordo commerciale

Regno Unito-India, entra in vigore il maxi accordo commerciale

Global
Trump cambia tono: “L'Alleanza è unita”. Ma resta lo scontro con la Spagna

Trump cambia tono al vertice NATO: “L'Alleanza è unita”. Ma resta lo scontro con la Spagna

Global

Vertice NATO, la Dichiarazione di Ankara ridisegna la sicurezza occidentale: più riarmo, sostegno all'Ucraina e Intelligenza Artificiale al centro della strategia

La NATO archivia i lunghi comunicati del passato e sceglie un documento sintetico ma ricco di contenuti strategici. Mosca torna a essere definita una minaccia di lungo periodo, cresce il sostegno a Kiev, entra l'Intelligenza Artificiale nella pianificazione militare e si rafforza la corsa al riarmo europeo. Scompare invece ogni riferimento alla Cina e all'adesione dell'Ucraina all'Alleanza. [continua ]

Global
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com