Arrestato Matteo Messina Denaro

Arrestato Matteo Messina Denaro

Il boss mafioso Matteo Messina Denaro, l’ultimo corleonese ancora libero, è stato arrestato dai carabinieri del Ros, del Gis e del Nucleo territoriale, dopo 30 anni di latitanza.

L’inchiesta che ha portato alla cattura del capomafia di Castelvetrano (provincia di Trapani) è stata coordinata dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia e dal procuratore aggiunto Paolo Guido. Messina Denaro è stato tratto in arrestato mentre si trovava all’interno di una clinica privata di Palermo.

La domanda è: Messina Denaro era ancora ai vertici di Cosa Nostra? Oppure già da tempo è stato scalzato da quel ruolo, creando le condizioni per il suo fermo. E, soprattutto, l’arresto del boss trapanese avviene 30 anni dopo quello di Totò Riina. La speranza è che non occorrano altri tre decenni per stroncare il nuovo (attuale) vertice.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com