Antitrust, sanzionati Apple e Samsung

Antitrust, sanzionati Apple e Samsung

L'Antitrust ha imposto una multa di 5 milioni di euro a Samsung e 10 ad Apple per pratiche commerciali scorrette in merito al rilascio di alcuni aggiornamenti del firmware dei cellulari.

Il problema è che tale comportamento ha provocato gravi disfunzioni e ridotto in modo significativo le prestazioni, in tal modo accelerando il processo di sostituzione degli smart-phone.

Secondo quanto scrive l'Autorità garante per la concorrenza ed il mercato, le due società hanno indotto i consumatori - mediante l'insistente richiesta di effettuare il download - ad installare aggiornamenti su dispositivi non in grado di supportarli adeguatamente, senza fornire le opportune informazioni, né tantomeno modalità di ripristino delle originarie funzionalità dei prodotti.

Oltre alla sanzione, entrambe le imprese dovranno pubblicare sulla pagina in italiano del proprio sito internet una dichiarazione che informi della decisione Antitrust con link al provvedimento.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com