Salvini: “La maggioranza non c’è più, andiamo al voto”

Il vicepremier leghista: "Inutile andare avanti a colpi di no e di litigi come nelle ultime settimane"

Salvini: “La maggioranza non c’è più, andiamo al voto”

"Inutile andare avanti a colpi di no e di litigi, come nelle ultime settimane, gli italiani hanno bisogno di certezze e di un governo che faccia. Non vogliamo poltrone o ministri in più, non vogliamo rimpasti o governi tecnici: dopo questo governo ci sono solo le elezioni". Lo scrive in una nota Matteo Salvini.

Ad accelerare i tempi è stata una presa di posizione molto dura del Carroccio che ha rotto gli indugi e spazzato via l’ipotesi di un rimpasto parlando apertamente di nuove elezioni.

In mattinata il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato circa un'ora a colloquio con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com