Colpo di scena: la Lega ritira la mozione. Ma Conte: "Vado al Quirinale"

Nella replica finale Giuseppe Conte ha parlato di mancanza di coraggio da parte del ministro degli Interni. A questo punto la soluzione del rebus è affidata al presidente della Repubblica

Colpo di scena: la Lega ritira la mozione. Ma Conte: "Vado al Quirinale"

Al Senato si è consumato un altro colpo di scena. Il leader della Lega ha ritirato la mozione di sfiducia contro il governo poco prima della fine del dibattito parlamentare, lasciando così il cerino della crisi nelle mani del presidente del Consiglio.

Ma Giuseppe Conte, dopo aver accusato Matteo Salvini di irresponsabilità, ha parlato di mancanza di coraggio da parte del ministro degli Interni. E ha annunciato di volersi recare al Quirinale per rassegnare le proprie dimissioni.

A questo punto la rottura Lega-M5s è definitiva e la soluzione del rebus è affidata al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com