Tutte le opzioni restano aperte. Mattarella concede un altro giro: "Nuove consultazioni martedì prossimo"

Il presidente della Repubblica è apparso scuro in volto: probabilmente si aspettava di non dover rinviare la decisione

Mattarella concede un altro giro: "Nuove consultazioni martedì prossimo"

"Con le dimissioni del presidente Conte - ha detto Sergio Mattarella - si è aperta una crisi che va risolta all'insegna di decisioni chiare e in tempi brevi".

Il presidente della Repubblica ha poi ricordato la delicatezza del momento politico ed economico per il nostro paese, oltre agli impegni europei. Ma occorre un programma per governare, ha ricordato il Quirinale.

Poi Mattarella, scuro in volta, concede tempo alle formazoni politiche fino a martedì prossimo. A questo punto quasi tutte le opzioni restano aperte.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com