La riscossa dell’Avvocato. Comunque andrà, sarà un successo (personale)

Un partito fondato da Conte sarebbe all'11%. La crisi di Governo ha aumentato il gradimento verso il presidente del Consiglio, che nei consensi ha superato Salvini

La riscossa dell’Avvocato. Comunque andrà, sarà un successo (personale)
Giuseppe Conte

Aumenta l'appeal elettorale di Giuseppe Conte, misurato da un sondaggio dell'Istituto Noto.

La crisi ha accresciuto il consenso personale dell'ordinario di diritto, che dal 39% di aprile ad agosto ha raggiunto il 45%, superando Matteo Salvini che invece nelle ultime settimane perde 5 punti di consenso, passando dal 46% al 41%.

Se il 45% degli italiani apprezza personalmente Conte, l'11% sosterrebbe addirittura un nuovo partito guidato da lui e alternativo al M5S. E un'alleanza con il "partito di Conte" risulterebbe più gradita anche agli elettori del centro-sinistra.

Fonte

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com