Senato, il governo Conte incassa la fiducia

Voti favorevoli: 169. Contrari: 133. Astenuti: 5

Senato, il governo Conte incassa la fiducia

Il governo Conte ha ottenuto la fiducia del Senato. I voti favorevoli sono stati 163, quelli contrari 133. Cinque gli astenuti.

Poco prima della votazione si è consumato l'ennesimo duello fra Giuseppe Conte e Matteo Salvini. Il leader leghista attacca il premier in aula, accusandolo di "poltronismo" e di subalternità all'Europa, oltre che di mancanza di stile. Conte gli risponde, rinfacciandogli l'arroganza per aver chiesto i "pieni poteri" con l'idea di portare il Paese alle elezioni in maniera unilaterale.

Rivolto infine a Conte, dà un’altra stilettata: "Noi siamo in Europa, i miei figli cresceranno in Europa, ma la vogliamo diversa. E vogliamo un'Italia a testa alta: l'immagine dell'uomo che sussurrava alla Merkel non fa bene al Paese. A proposito di stile...alla faccia. Lo stile è sostanza, non apparenza, non dipende solo dalla cravatta, dalla pochette e dal capello ben pettinato".

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com