Giorgetti: “Draghi al posto di Conte? Verosimile”

Il presidente della Bce lascia Francoforte il 31 ottobre e nei giorni scorsi ha glissato sul suo futuro

Giorgetti: “Draghi al posto di Conte? Verosimile”

La notizia secondo cui Mario Draghi potrebbe diventare presidente del Consiglio al posto di Giuseppe Conte è stata definita “verosimile” dal leghista Giancarlo Giorgetti.

Il presidente della Bce lascia il suo incarico a Francoforte il 31 ottobre. Al suo posto subentra Christine Lagarde, in uscita dal Fondo monetario internazionale.

Secondo il vicesegretario della Lega, “chi gira gli ambienti politici romani vede il governo, e in particolare il premier, molto in difficoltà e non in linea con il profilo che vuole darsi”.

Draghi potrebbe essere “disponibile a un ruolo politico”, ha concluso Giorgetti. E se l'ex governatore di Bankitalia, piuttosto che a un ruolo transitorio a Palazzo Chigi, puntasse al Quirinale per il dopo Mattarella?

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com