Proposta contro l’anonimato sul web: “Per aprire un profilo occorre un documento d’identità”

Così Luigi Marattin su Twitter. E poche ore prima la stessa proposta lanciata dal regista Gabriele Muccino

Proposta contro l’anonimato sul web

Depositare un documento di identità nel momento in cui si apre un profilo social. È questa la proposta del deputato di Italia viva, Luigi Marattin. 

L’annuncio dell’economista è su Twitter: “Da oggi al lavoro per una legge che obblighi chiunque apra un profilo social a farlo utilizzando un documento di identità”.

E il tweet con la proposta di Marattin è stato anticipato di poco da un simile post del regista Gabriele Muccino. Che ha cinguettato: “Al più presto occorre una legge che obblighi chiunque apra un account social a registrarlo solo tramite l’invio di un documento d’identità”. “Solo così sapremo chi si nasconde dietro la rete commettendo reati penali sotto l’impunità dell’anonimato”, ha aggiunto il regista.  

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto
MiaFattura - la più semplice App di fatturazione
www.quotedbusiness.com