Proposta contro l’anonimato sul web: “Per aprire un profilo occorre un documento d’identità”

Così Luigi Marattin su Twitter. E poche ore prima la stessa proposta lanciata dal regista Gabriele Muccino

Proposta contro l’anonimato sul web

Depositare un documento di identità nel momento in cui si apre un profilo social. È questa la proposta del deputato di Italia viva, Luigi Marattin. 

L’annuncio dell’economista è su Twitter: “Da oggi al lavoro per una legge che obblighi chiunque apra un profilo social a farlo utilizzando un documento di identità”.

E il tweet con la proposta di Marattin è stato anticipato di poco da un simile post del regista Gabriele Muccino. Che ha cinguettato: “Al più presto occorre una legge che obblighi chiunque apra un account social a registrarlo solo tramite l’invio di un documento d’identità”. “Solo così sapremo chi si nasconde dietro la rete commettendo reati penali sotto l’impunità dell’anonimato”, ha aggiunto il regista.  

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com