Di Maio lascia la guida del M5s: “Ho portato a termine il mio percorso”

“Abbiamo il dovere di porci di nuove domande e darci nuove risposte”

Di Maio lascia la guida del M5s: “Ho portato a termine il mio percorso”

“Ho portato al termine il mio percorso”. Così Luigi Di Maio annuncia l’addio al vertice del M5s.

Emozionato annuncia: “Da oggi cominciano gli Stati Generali”. E avverte leggendo un testo scritto: “Abbiamo il dovere di porci di nuove domande e darci nuove risposte”.

“Per arrivare fino a qui abbiamo fatto i salti mortali - spiega -. E il Movimento resta un progetto visionario, mai realizzato prima e che non ha eguali al mondo”.

Di Maio, poi, si toglie un po' di sassolini dalle scarpe (“C’è chi è stato nelle retrovie e, senza prendersi responsabilità è uscito allo scoperto solo per pugnalare alle spalle”).

Infine elenca una lunga lista di provvedimenti approvati che - a suo dire - confermano l'importanza del percorso politico compiuto dal Movimento sotto la sua guida.

Intanto cresce, in queste ore, l’ipotesi di affidare la reggenza del M5S a Vito Crimi, in vista degli Stati Generali previsti nella metà di marzo.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com