Negozi, bar e ristoranti chiusi in tutta Italia fino al 25 marzo. Garantiti i servizi essenziali

Conte: “Torneremo ad abbracciarci”

Negozi, bar e ristoranti chiusi in tutto il Paese fino al 25 marzo

Il governo annuncia nuove misure restrittive per fronteggiare il contagio del coronavirus in Italia.  Ma “per avere un riscontro effettivo (di queste misure) dovremo attendere un paio di settimane” ha spiegato in diretta Facebook il premier Giuseppe Conte elencando le nuove disposizioni.

Chiudono i negozi, bar, pub e ristoranti. Consentita la consegna a domicilio.

Stop a parrucchieri, centri estetici e servizi di mensa.

Garantiti i trasporti e i servizi pubblici essenziali tra cui i trasporti e i servizi di pubblica utilità.

Per le attività produttive vanno incentivati il più possibile il lavoro agile, le ferie e i permessi.

Restano aperte pompe di benzina, edicole e tabaccai.

Le fabbriche resteranno aperte ma con misure di sicurezza.

Garantite, nel rispetto della normativa igienico-sanitaria, le attività del settore agricolo, zootecnico, di trasformazione agroalimentare comprese le filiere che offrono beni e servizi rispetto a queste attività.

“Se i numeri dovessero continuare a crescere, cosa nient’affatto improbabile, non significa che dovremo affrettarci a varare nuove misure – ha spiegato il presidente del Consiglio -. Non dovremo fare una corsa cieca verso il baratro. Dovremo essere lucidi, responsabili.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com