Conte, attacco pesante contro Salvini e Meloni: “Il Mes? Il governo non ha firmato nulla”

Il premier attacca i due leader dell'opposizione: “Il nostro strumento è l’Eurobond. Condurremo fino alla fine la nostra battaglia”

Conte contro Salvini e Meloni: “Il Mes? Il governo non ha firmato nulla”

“Negli Usa il sostegno pubblico contro la crisi da coronavirus è salito a 2300 miliardi di dollari”. Inizia con un esempio l’intervento del premier dedicato alla parte più delicata: la trattativa con Bruxelles. E passa subito a parlare della patata bollente. “Il nostro strumento è l’Eurobond – ha detto il premier -. Condurremo fino alla fine la nostra battaglia.”

Poi si toglie qualche sassolino dalle scarpe. “Il Mes esiste dal 2012. Devo fare nomi e cognomi. Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il governo non ha firmato nulla”, ha detto irritato Conte in merito alla notizia alimentata oggi dai due leader sulla presunta richiesta del governo di attivare il Mes.

“Per la prima volta abbiamo messo sul tavolo questo nuovo strumento (il riferimento è ai coronabond, ndr) – aggiunge convintamente il premier -. Vogliamo che sia rapidamente applicabile. Lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com