Autostrade, Atlantia affonda a Piazza Affari

Palazzo Chigi appare intenzionato a chiedere l’uscita di scena dei Benetton

Autostrade, Atlantia affonda a Piazza Affari

Non c’è pace per Autostrade per l’Italia e la controllante Atlantia. Il titolo della holding che controlla l'88% di Aspi segna una caduta in doppia cifra.

Il mercato prende atto delle novità che si stanno sviluppando a Palazzo Chigi, dove il premier Conte appare intenzionato a chiedere l’uscita di scena definitiva dei Benetton e non solo una loro diluizione nel capitale della concessionaria autostradale (dall’88 per cento a una quota di minoranza).

Sabato scorso Aspi ha inviato al governo la nuova proposta che è tuttavia stata giudicata insoddisfacente dal presidente del Consiglio. Conte in un’intervista al Fatto Quotidiano ha detto di non esser “per nulla” soddisfatto della risposta dell’azienda, “per non dire” che è “imbarazzante”.

E a La Stampa il premier ha spiegato: “I Benetton non hanno ancora capito che questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull’altare dei loro interessi privati”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com