De Benedetti: “Sì a un governo del Pd con Berlusconi. Tutto tranne Conte e Salvini”

L’ingegnere: “Questa intesa al vertice va accompagnata anche dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico”

De Benedetti: “Sì a un governo Pd-Berlusconi. Tutto tranne Conte e Salvini”

Se si tratta di isolare Salvini e Meloni trangugio anche Berlusconi al governo con la sinistra”. Non ha dubbi Carlo De Benedetti, ex proprietario di Repubblica e della Cir. Parlando con Il Foglio aggiunge che questa intesa al vertice va accompagnata “anche dal benservito a Conte che rappresenta il vuoto pneumatico”. E su Berlusconi in un nuovo governo la pensa come Prodi.

Il punto è che se tutto va bene – secondo l’ingegnere - “è in arrivo nel nostro paese una quantità di denaro da investire che non si vedeva dal primo dopoguerra”, pertanto si tratta di “un’occasione unica” e allora “c’è bisogno di un governo, e di una personalità al governo, che questa occasione storica la sappia cogliere”.

“Ora o mai più – spiega De Benedetti -. E non è pensabile che sia Conte a programmare il futuro dell’Italia per i prossimi anni”. Poi sul Cavaliere, e un suo possibile ingresso in un nuovo governo, dice: “Se Berlusconi si stacca dalla destra sovranista è possibile che si formi una maggioranza in grado di esprimere un presidente del Consiglio finalmente capace di fare il suo mestiere”. Può essere Draghi? “Magari”, risponde l’ingegnere. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com