Lapo Elkann: “Salvini vergognati. Scherzi sul Covid e soffi sul fuoco della disperazione”

L’imprenditore della famiglia erede della Fiat: “Smettila di lanciare il sasso e nascondere la mano. Sono mesi che fai disinformazione”

Lapo Elkann: “Salvini vergognati. Scherzi sul Covid”

“Caro Matteo Salvini sono mesi che fai disinformazione, scherzi sul virus e rilanci i msg di chi dice che non esiste più”, ha scritto Lapo Elkann su Twitter, “ma soprattutto soffi sul fuoco della disperazione sperando di raccogliere voti. Dovresti vergognarti e smetterla di lanciare il sasso e nascondere la mano”.

Lapo Elkann in questi mesi è del resto più volte intervenuto sull’emergenza Covid utilizzando parole nette contro chi sottovalutava la pandemia o aveva comportamenti sociali e sanitari scorretti nonostante fosse contagiato. A settembre aveva per esempio detto: “Chi aveva il Covid e se n’è andato in giro, in un Paese civile andrebbe in prigione. È un crimine”.

E dopo i fatti estivi di gente in vacanza il cui comportamento è stato irresponsabile, Lapo Elkann aveva detto: “Il contagio è cresciuto nella fascia dei 20-40 anni, tra i giovani e tra coloro che non sono più tanto giovani. Vanno adottate misure più severe”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com