Conte: “No al lockdown nazionale. Nuove misure entro mercoledì”

Il presidente del Consiglio: “Stop agli spostamenti verso le regioni a rischio. Gli interventi saranno mirati a seconda dell’entità dei contagi”

Conte: “No al lockdown nazionale. Nuove misure entro mercoledì”

“Entro mercoledì saranno pronte nuove restrizioni”. Ad annunciarlo è stato il presidente del Consiglio durante il suo intervento alla Camera dei deputati per riferire sulle misure anti-Covid. L’obiettivo è arginare “il repentino aumento del contagio, anche perché entro il prossimo mese saranno 15 le regioni a rischio”.

Quali saranno le nuove restrizioni previste nel prossimo Dpcm? “Interventi mirati a seconda dei rischi nei vari territori”, avverte Conte che poi anticipa: “Stop agli spostamenti verso le regioni in emergenza, limite nazionale di spostamento in orario serale, didattica a distanza, trasporti pubblici con capienza limitata al 50%”.

“Nel prossimo Dpcm - ha spiegato il presidente del Consiglio - indicheremo 3 aree con tre scenari di rischio con misure via via più restrittive. L’inserimento di una Regione avverrà con un’ordinanza del ministro della Salute”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com