I ‘Responsabili’? Forse più di 5

Mastella: “Posso dare il mio contributo. Giocare a fare il regista. Mi capita spesso di ironizzare su me stesso: la politica è caduta così in basso che ritorno centrale a mio insaputa”

I ‘Responsabili’? Forse più di 5
Clemente Mastella

“I Vietcong? Ci sono e danno per scontato che bisogna cambiare. Non so se in numero sufficiente, ma sono più di qualche unità, forse anche più di cinque”. Con queste parole entra in spaccata nella crisi di governo Clemente Mastella, sindaco di Benevento ed ex leader dell’Udeur.

Renzi? “I suoi sono preoccupati. Chiamano me, hanno paura ma non hanno il coraggio di dirglielo”. Intanto si fanno sempre più insistenti le voci di parlamentari pronti a prendere il posto di Italia Viva al Senato: si accredita l’uscita di 4 senatori dal gruppo di Renzi e ben 8 da Forza Italia.

Il senatore toscano “mi cita per prendermi in giro, perché vuole svilire l’operazione di Conte – aggiunge Mastella -. I Responsabili sono come l’amante: quando si scopre devi dargli dignità. Sono meno del necessario perché se non dai loro dignità politica rimangono nascosti.”

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

La disoccupazione femminile in Italia, Germania, Giappone e Stati Uniti

I dati evidenziano uno dei punti di debolezza del mercato del lavoro in Italia: la disoccupazione femminile. Il confronto con altre economie avanzate, come Germania, Giappone e Stati Uniti, mette in luce un gap strutturale, ma anche un elevato prezzo pagato alla grande crisi. Nel 2007 le donne in cerca di lavoro in Italia corrispondevano al 23,4% per poi schizzare al 45% nel 2014, salvo poi scendere al 39% nel 2017.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com