L’inchiesta che fa tremare il potere di Roma

Malagò, il telefonino intercettato e il broker Bochicchio

L’inchiesta che fa tremare il potere di Roma
Giovanni Malagò

Il sequestro di 10 milioni di euro a Massimo Bochicchio, il finanziere accusato di aver truffato il mondo del calcio e non solo, rischia adesso di innescare un effetto domino sul sistema di potere che, in Italia, regge lo sport. E non solo.

Intanto, perché l’indagine è solo una costola della ben più importante attività investigativa condotta dalla Procura di Milano sull’assegnazione dei diritti televisivi del campionato di Serie A a Sky Italia. Una partita da un miliardo di euro. Malagò, a quanto si capisce, è stato intercettato dagli investigatori proprio nei mesi caldi del dibattito pubblico sul futuro dello sport in Italia (leggasi la polemica tra Vincenzo Spadafora, Malagò e Vito Cozzoli).

Malagò - indagato per falso nella vicenda della nomina di Micciché alla presidenza della Lega - ha affrontato veramente ogni aspetto del potere sportivo italiano, in questi mesi. Da Milano-Cortina alla nuova asta per diritti tv, dalla partita con Sport e Salute ai rapporti con il Cio.

Mesi in cui sul suo telefonino sono sfilati tutti i poteri, forti o deboli, oscuri o sotto i riflettori, di Roma. Dall’ospedale San Giovanni alla Presidenza della Repubblica, dal quartier generale dell’Inter ai salotti romani (dei quali proprio Malagò è stato gran frequentatore in qualità di padre nobile del Circolo Aniene) e alla truffa di Bochicchio. Tutto questo emergerebbe nel cellulare del Presidente del Coni.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com