Galimberti: “Draghi, quasi dittatore”

Le parole provocatorie, riferite al premier, pronunciate dal filosofo che poi si spiega meglio: “Io di Draghi mi fido. Non penso sia un pazzo. Credo che abbia le capacità per governare questa situazione, quindi lasciamo decidere lui a prescindere dai pareri discordanti di tutti gli altri partiti”

Galimberti: “Draghi, quasi dittatore”
Umberto Galimberti

“Quasi dittatore”. Le parole riferite a Mario Draghi pronunciate dal filosofo Umberto Galimberti durante una puntata tv del programma ‘In onda’ (La7) hanno messo in imbarazzo i conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio. Riferendosi al complicato periodo pandemico, Galimberti ha auspicato un maggior decisionismo da parte del premier, ma lo ha fatto con argomentazioni spiazzanti.

“Se è vero che siamo in un’epoca di emergenza, non si può considerare Draghi una sorta di... non dico la parola dittatore, ma quasi, (in ogni caso, ndr) decida lui a prescindere dalle bandierine dei partiti, che vogliono difendere questa o quell’altra categoria, allentando la difesa nei confronti del virus”, ha spiegato il filosofo.

“Se siamo in emergenza fino a marzo, ci sarà uno che decide? – aggiunge Galimberti -. Io di Draghi mi fido, non penso sia un pazzo, credo che abbia le capacità per governare questa situazione, quindi lasciamo decidere lui a prescindere dai pareri discordanti di tutti gli altri partiti.”

A quel punto Parenzo, prevedendo possibili polemiche da parte degli utenti dei social, ha spiegato: “Vorrei precisare che non ho nessuna nostalgia dei regimi dittatoriali. Diciamolo: io e Concita De Gregorio detestiamo i regimi. Lo diciamo per gli amici di Twitter, che altrimenti impazziscono.”

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com