Il governo è ‘politicamente’ caduto

L’intervento della Lega al Senato sembra aver dato il colpo di grazie all’esecutivo

Il governo è ‘politicamente’ caduto

“Dobbiamo capire se l’obiettivo è quello di salvare il Paese o il campo largo progressista che è finito per qualche errore nell'inceneritore di Roma, come ha detto Mastella”, ha detto il capogruppo della Lega, Massimiliano Romeo, intervendo nell'Aula del Senato dopo le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, che ha accusato frontalmente il M5S e la Lega.

Poi Romeo affonda il coltello e detta le condizioni. “Noi ci siamo se si tratta di fare una nuova maggioranza senza M5S, e se serve ricostituire un nuovo governo”.

Dunque, per la Lega occorre formare un nuovo governo (escludendo i 5S) oppure l’unica alternativa possibile è il voto subito. Il centro-destra ritiene ingenerose le parole pronunciate in mattinata da Draghi, aprendo un nuovo scenario nel quale è il ritiro del sostegno della Lega a far cadere il governo.

Ma la situazione è fluida. Dunque, il contesto potrebbe cambiare ancora nelle prossime ore.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Crediti deteriorati

L'andamento dei crediti deteriorati dal 2005 al 2020 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna in rapporto al totale dei crediti erogati

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com